martedì 13 marzo 2012

Insalata di burro

I cuochi sono nervosi.
Non so gli altri, ma io si.
Ed è per questo che cucino: perchè la sensazione di tagliare spumose (e generose!) dosi di burro, mescolarle con cura e dedizione agli altri ingredienti è qualcosa di rassicurante. Un po' come l'abbraccio della mamma. 

Ho le mie idee in cucina, come ad esempio che l'amore che si mette nel preparare un piatto, per quanto semplice, ne influenzi drasticamente la riuscita.
Amo le materie prime di qualità, ma sono molto elastica e a volte non disdegno gli ingredienti un po' meno preziosi.
Cucino più volentieri la sera, magari da sola dopo essere stata al supermercato a scegliere con gusto ogni singolo componente del piatto che ho intenzione di preparare.
Invento, uso la fantasia, mi sporco le mani e scelgo la musica giusta per ogni ricetta.
Volete venire in cucina con me?

6 commenti:

  1. io ci sarò! in cucina con te e non vedo l'ora di scoprire nuove ricette per calmare il mio nervosismo ;) in bocca al lupo x questa nuova avventura!!!

    RispondiElimina
  2. Evviva! Ti seguiròòòòò!

    RispondiElimina
  3. wow Burrosa se metti pure la musica da ascoltare per ogni ricetta sarà una figata! (altro che quel sottuttoio di Alessandro Borghese!)

    RispondiElimina
  4. certo che ci metto pure la musica, sennò che stiamo a fare qui? stiamo a smacchia' i leopardi?!?!?

    RispondiElimina
  5. ...arriverai a quota 1000? ;)

    RispondiElimina